IMPIANTI BIOGAS
IMPIANTI A BIOGAS COMPACT
Gli impianti biogas modulari COMPACT vengono realizzati con potenze da 50 a 199 Kw e sono stati concepiti per le piccole aziende agricole che decidono di trasformare i prodotti e gli scarti della propria attività in energia elettrica e termica e quindi in un investimento redditizio a lungo termine. Questi impianti sono monostadio e quindi dotati di un solo digestore che può avere una copertura rigida (una soletta prefabbricata in c.a.) o una copertura flessibile come una cupola che funge anche da gasometro.
Le opere e gli impianti che costituiscono l’impianto, pur rispettando una modularità, vengono realizzate su misura per ogni progetto, adattandosi alle strutture esistenti e vengono studiate per garantire il corretto e continuo funzionamento dell’impianto con le matrici disponibili.
Per l’impresa agricola che oggi si trova a combattere in un mercato sempre più globale è necessario differenziare la propria attività cercando di massimizzare i profitti derivanti dai prodotti della propria azienda e dotarsi di un impianto a biogas è sicuramente una scelta vincente!
IMPIANTI A BIOGAS SUPERIOR
Gli impianti biogas modulari SUPERIOR vengono realizzati con potenze a partire da 200 kW e sono stati concepiti per le medie-grandi aziende agricole e zootecniche che decidono di trasformare i prodotti e gli scarti della propria attività in energia elettrica e termica e quindi in un investimento redditizio a lungo termine. Questi impianti, a seconda della taglia e delle matrici disponibili, possono essere monostadio o bi-stadio.
I digestori sono uno dei prodotti di punta della nostra Società che, dopo anni di ricerca e sviluppo e decine di realizzazioni, produciamo nel nostro stabilimento secondo un sistema di prefabbricazione e di assemblaggio in cantiere completamente innovativo che ha l’obiettivo di garantire una resistenza elevata ai prodotti corrosivi prodotti durante la digestione anaerobica e una durata superiore alla vita totale dell’impianto nel suo complesso.
Il sistema di prefabbricazione delle pareti dei digestore è mediante precompressione garantisce una completa assenza di microfessurazioni nel calcestruzzo (non realizzabile con classiche vasche realizzate in opera) il tutto rafforzato dall’utilizzo di calcestruzzo SCC con resistenze minime garantite Rck pari a 60 Mpa (classe C 40/45).
Per la parte di cogenerazione la nostra Società si avvale di produttori internazionali garantiti che sono in grado di garantire assistenze 24 ore su 24 anche in teleassistenza.
L’impiantistica è gestita completamente in automatico da un PLC centralizzato che funge da cervello dell’impianto. Tramite un software costruito su misura l’utente può impostare e controllare ogni fase di funzionamento dell’impianto tenendo sotto controllo tutti i fattori vitali, e non, per un impianto a biogas.
Gli impianti sono modulari per ridurre i costi, ma nonostante ciò vengono realizzati come un vestito su misura di ogni cliente per integrarla nel miglior modo possibile all’interno della propria azienda.
Per l’impresa agricola che oggi si trova a combattere in un mercato sempre più globale è necessario differenziare la propria attività cercando di massimizzare i profitti derivanti dai prodotti della propria azienda e dotarsi di un impianto a biogas è sicuramente una scelta vincente!
TRINCEE PER INSILATI
La nostra Società è in grado di realizzare trincee prefabbricate per lo stoccaggio degli insilati con un’altezza massima di 4 e 5 metri.
Come richiesto dalla norma UNI EN206-1 le pareti di contenimento da noi prodotte sono in classe di esposizione XA3 e pertanto sono realizzate con calcestruzzi aventi classe di resistenza minima C35/45 (Rck: 45 Mpa) mediante l’utilizzo di cemento pozzolanico. Viene inoltre utilizzato un calcestruzzo SCC (Self Compacting Concrete) che riduce al minimo la porosità del calcestruzzo aumentandone la durabilità e rendendo la superficie delle pareti molto liscia e, perché no, esteticamente molto più gradevole rispetto alle pareti realizzate in opera.
Tali materiali garantiscono le pareti contro gli attacchi chimici degli insilati e quindi una lunga durabilità nel tempo.
L’utilizzo di componenti prefabbricati permette di realizzare trincee in tempi molto ridotti rispetto a quelle realizzate in opera.