GESTIONE LIQUAMI E LETAME
Riempi il Form per Richiedere Informazioni
SEPARATORI
Realizziamo impianti di separazione solido-liquido di liquami provenienti da allevamenti mediante l’utilizzo di separatore a vite senza fine progettati per durare nel tempo.
E’ realizzato in acciaio inox e ghisa con motore da 5,5HP (kw 4,1) 400V 50Hz, filtro in acciaio inox a fori, coclea di compressione in acciaio inox riportata con metalli duri e completa di spazzole di pulizia e sistema meccanico di compressione del separato solido a contrappeso.
IMPIANTO NITRO-DENITRO
A causa delle nuove normative nitrati e della sempre maggior densità di allevamenti e impianti a Biogas è in continuo aumento il numero di aziende agricole che non dispone di sufficiente terreno per poter utilizzare come fertilizzante tutti i propri reflui prodotti.
Quando la quantità di liquami prodotti supera la capacità di smaltimento del suolo, esso assume la connotazione di agente inquinante. L’azione inquinante si deve all’elevato tenore in azoto e in sostanza organica biodegradabile e si manifesta con il passaggio dei reflui nelle acque superficiali, attraverso lo scarico diretto o il dilavamento nella falda freatica.
Per risolvere questi problemi proponiamo impianti BI-STADIO di pre-trattamento biologico di nitrificazione e denitrificazione per l’ABBATTIMENTO DELL’AZOTO presente nei reflui zootecnici, al fine di permettere all’allevatore di stendere sui propri terreni il liquame che, avendo subito un abbattimento dell’azoto fino al 70%, necessiterà di meno di un terzo dei campi di cui avrebbe bisogno senza questo tipo di impianto.
Gli impianti proposti sfruttano reazioni biologiche naturali, senza nessun additivo chimico e operano con la più assoluta semplicità.
VASCHE RETTANGOLARI
Realizziamo vasche di stoccaggio liquami di forma rettangolare con altezze fino a 4 metri. I pannelli prefabbricati appoggiano su fondazioni continue create in opera e la tenuta delle giunzioni tra un componente e l’altro è garantito non solo da sigillanti elastici resistenti agli attacchi chimici, ma anche da un riempimento di calcestruzzo anti-ritiro in un‘apposita sede tra un pannello e l’altro. Il calcestruzzo usato per la fabbricazione dei componenti prefabbricati, essendo in classe di esposizione XA3, è resistente agli attacchi chimici dei liquami e quindi viene garantita una lunga durabilità nel tempo. L’utilizzo di componenti prefabbricati permette un controllo preciso e puntuale durante la fase di produzione, e consente di realizzare le vasche in tempi molto ridotti rispetto a quelle realizzate in opera.
VASCHE CIRCOLARI
Realizziamo vasche prefabbricate circolari in c.a. con pareti fino ad una altezza di 8 metri e con fondo piatto o ribassato. Adottiamo un sistema innovativo costituito da pannelli precompressi prefabbricati posizionati verticalmente che poggiano su fondazioni continue create in opera; l’assemblaggio delle pareti avviene tramite l’utilizzo di trefoli in acciaio armonico viplato che, dopo essere stati post-tesi in fase di montaggio, fungono da “cinturatura”. Questo sistema costruttivo permette, nella più assoluta sicurezza, di avere pareti e fondazioni più snelle e quindi di ridurre il costo di costruzione in confronto alle vasche realizzate in opera. La tenuta idraulica è garantita da una lunga serie di accorgimenti ed accurate scelte tecniche. Le pareti vengono prodotte in stabilimento con calcestruzzo C40/45 in classe di esposizione XA3, in un ambiente controllato e gestito nel pieno rispetto delle norme e certificazioni di prodotto vigenti.